34 milioni di persone raggiunte
oltre 250 milioni € di AVE
21 milioni di social potential reach

UNHCR

Mettiamocelo in testa

Una campagna PR e un evento d’impatto, a sostegno della campagna SMS per il diritto all’istruzione dei bambini rifugiati.
2019Comunicazione Sociale
34 milioni di persone raggiunte
oltre 250 milioni € di AVE
21 milioni di social potential reach

UNHCR

Mettiamocelo in testa

Una campagna PR e un evento d’impatto, a sostegno della campagna SMS per il diritto all’istruzione dei bambini rifugiati.
2019Comunicazione Sociale

Un evento immersivo e toccante per sostenere il progetto "Educate a Child" 

Cosa c’è di più ingiusto del fatto che milioni di bambini non possono studiare e sono costretti a lavorare o a sposarsi?  "mettiamocelointesta": questo è un dramma che riguarda tutti noi.

Challenge

Immagini e notizie sulla morte di migliaia di bambini in fuga ogni giorno affollano i media di tutto il mondo, ma l’opinione pubblica pare quasi assuefatta. Un dramma che non sembra riguardarci abbastanza. Non è una scommessa semplice da vincere quella di accendere i riflettori sulla condizione di quasi 4 milioni di bambini rifugiati nel mondo, gran parte bambine che, non avendo accesso all’istruzione, sono più esposte al rischio di violenze e matrimoni precoci. 

Actions

Per il lancio dell'edizione 2019 della campagna di UNHCR “Mettiamocelo in testa” abbiamo ideato un evento immersivo e toccante fatto di oggetti reali e di storie vere, interpretato dai testimonial dell’organizzazione. In questo modo abbiamo avvicinato media, influencer e opinione pubblica al dramma di bambine e bambini rifugiati cui è negato l'accesso all'istruzione.
Parallelamente abbiamo coinvolto media e influencer attraverso azioni di media relations e digital PR.

Premi
EMEA SABRE 2020

Miglior Campagna PR dell’area mediterraneo