Segnalazione Abusi
In INC promuoviamo e incoraggiamo la risoluzione pacifica dei conflitti e adottiamo una “tolleranza zero” per ogni forma di abuso, che sia esso fisico, verbale o digitale. A questo fine, incoraggiamo le nostre persone a segnalare tempestivamente in modo confidenziale e sicuro eventuali comportamenti inappropriati, molestie, discriminazioni, abusi di cui sono stati oggetto o che hanno osservato verso terzi.
Il form di segnalazione permette ai dipendenti INC di esprimersi anche in forma anonima. In questo caso basta non compilare i campi dedicati a nome, cognome e email. È richiesto di riportare i fatti in modo chiaro e completo in modo da fornirci tutti gli elementi utili per consentire ai referenti del Sistema Segnalazione Abusi e al Comitato Guida di effettuare le verifiche e gli accertamenti necessari a valutarne la fondatezza e l’oggettività.
Vi ricordiamo che referenti aziendali del Sistema Segnalazione Abusi sono tre membri del Comitato Guida per la Parità di Genere INC: Novella D’Incecco, Emily Laure Szereda, Ilaria Lombardi, che porteranno a conoscenza dei fatti il Leadership Team nella riunione settimanale più ravvicinata, per individuare la soluzione più adatta a meglio affiancare la risorsa.
Ricordiamo che tutte le segnalazioni:
• sono gestite garantendo la massima riservatezza sull’identità del Segnalante e di tutti i soggetti e fatti segnalati.
• costituiscono input per il Piano di miglioramento della Procedura di Gestione per la Parità di Genere e per una maggiore sensibilizzazione del personale sul tema, con azioni di sensibilizzazione e formazione.