Cosa facciamo
Il nostro
metodo
Integriamo strategie PR tradizionali e digital per assicurare il massimo impatto in ogni progetto che supportiamo.
Il nostro approccio? Multicanale e multistakeholder, con i contenuti al centro del processo strategico e creativo.
La nostra forza? Idee creative (figlie, sempre, dell’analisi di dati), visione strategica a lungo termine, eccellenza nel media management e misurazione costante dell’efficacia di ogni singola azione e campagna.
La strategia
è il nostro punto di partenza,
la delivery,
il nostro impegno quotidiano.
Aiutiamo i nostri clienti a navigare in un mondo sempre più complesso, dove le aspettative degli stakeholder cambiano rapidamente, e alle aziende è richiesto di agire concretamente su sempre nuove issue, dalla sostenibilità all’inclusione. Forniamo insight e idee, ma soprattutto soluzioni concrete per dialogare in modo efficace con tutti gli stakeholder, dai dipendenti ai media, dalle istituzioni agli influencer.
Corporate PR
Oggi i consumatori pretendono molto dai brand: vogliono sentirsi capiti, si aspettano esperienze coinvolgenti, ma anche impegno reale e concreto sulle questioni che hanno a cuore, dal climate change alla parità di genere. In questo nuovo scenario, le PR sono una leva strategica potente. Ai nostri clienti offriamo idee creative che nascono da insight rilevanti per i consumatori e che trasformiamo in storie capaci di parlare al cuore delle persone, cambiare le loro percezioni, motivare azioni e comportamenti.
Brand PR
La comunicazione sociale è una nostra grande passione. Sono più di 25 anni che siamo al fianco di Organizzazioni non governative, Onlus e Fondazioni per sensibilizzare le persone, costruire reputazione e dare voce a temi complessi che ci toccano da vicino e che possono cambiare il nostro modo di vivere. Al terzo settore abbiamo dedicato un laboratorio, l’INC Non Profit Lab, con l’obiettivo di aiutare chi si occupa di comunicazione sociale a cogliere i cambiamenti in cui siamo costantemente immersi, accompagnandoli con analisi e soluzioni.
Comunicazione Sociale
Il nostro Crisis Management team ha una pluriennale esperienza nella prevenzione, nella formazione e nella gestione della comunicazione in casi di crisi. Negli ultimi 3 anni abbiamo gestito più di 30 incarichi di Issue & Crisis Management.
Issue & Crisis Management