+430 media hits
65 mln reach

FINDUS

Fish for good per il futuro degli oceani

L’esclusivo press tour esperienziale per raccontare il nuovo manifesto per la sostenibilità di Findus.
2022PR 360
+430 media hits
65 mln reach

FINDUS

Fish for good per il futuro degli oceani

L’esclusivo press tour esperienziale per raccontare il nuovo manifesto per la sostenibilità di Findus.
2022PR 360

L’impegno di Capitan Findus per la salute degli oceani 

Anche nel 2022, Findus sceglie di confermare il suo impegno per garantire un futuro sostenibile degli oceani, realizzando progetti concreti per prendersene attivamente cura. Un percorso CSR nel quale li affianchiamo per informare stakeholder e consumatori di questo importante impegno.

Challenge

Findus, leader nel settore dei surgelati in Italia e parte del gruppo Nomad Foods, è da anni impegnata nel campo della sostenibilità. Nel 2022, il brand ha deciso di riassumere il proprio impegno per la salvaguardia degli oceani in un manifesto: Fish for Good e ci ha chiesto di trovare un modo innovativo per raccontarlo ai media.

Actions

Abbiamo scelto di raccontare il manifesto di Findus, utilizzando la Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno) come media hook, a partire da progetti concreti messi in campo per tutelare i nostri mari: l’adozione di seabin, cestini mangia rifiuti, in diverse località italiane e di innovativi dispositivi per la pulizia delle acque. E questo dal vivo, con un esclusivo press tour a Venezia per giornalisti selezionati dove abbiamo inaugurato, insieme a Capitan Findus, il Pixie Drone, un dispositivo di ultimissima generazione, in grado di raccogliere rifiuti galleggianti e microplastiche.