1 CONCEPT CREATIVO
1 MEDIA&STAKEHOLDER EVENT
194 MEDIA HITS

ERIDANIA

Il futuro chiede dolcezza

Una campagna CSR creativa portata sulle tavole degli Italiani.
2021CSR
1 CONCEPT CREATIVO
1 MEDIA&STAKEHOLDER EVENT
194 MEDIA HITS

ERIDANIA

Il futuro chiede dolcezza

Una campagna CSR creativa portata sulle tavole degli Italiani.
2021CSR

Quando i prodotti “parlano” e raccontano il percorso di sostenibilità dell’azienda

Abbiamo creato un concept creativo distintivo, “Il futuro chiede dolcezza”, per raccontare la sostenibilità di Eridania, sintesi di vicinanza, trasparenza e storia. Un concept che ha dato vista ad uno storytelling che ha ripercorso i 120 della storia dell’azienda e raccontato a stakeholder e consumatori l’attenzione di Eridania verso il Pianeta e le comunità.

Challenge

Riaffermare il ruolo di Eridania quale leader del mercato dello zucchero in Italia, accreditandola presso i principali stakeholder, come fornitore privilegiato per trasparenza, certificazione della filiera, disponibilità dei dati ambientali per la certificazione di prodotto. Raccontare al consumatore il percorso di sostenibilità di Eridania, gli impegni presi e i risultati raggiunti.

Actions

Abbiamo ideato un  concept creativo funzionale ad un racconto distintivo della sostenibilità di Eridania (“Il futuro chiede dolcezza"). E lo abbiamo declinato su un mix di strumenti e canali (video corporate, infografica, landing page dedicata sul sito Eridania, comunicazione on pack, cartella stampa). Per il Classico, prodotto core dell'azienda, abbiamo creato un pack “parlante”, che racconta l’impegno del brand per la sostenibilità.  

Tutto il progetto è stato presentato ai media e ai principali stakeholder in un evento a Bologna, generando una media coverage ampia e qualificata.