600+ giovani coinvolti attivamente
210 media hits
8 mln di persone raggiunte

NEGRONI Salumi

Costellazioni

Abbiamo costruito un ponte tra Negroni e gli under 35, consentendo alle giovani generazioni di dare forma ai loro 'desideri'
2022CSR
600+ giovani coinvolti attivamente
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8 mln di persone raggiunte

NEGRONI Salumi

Costellazioni

Abbiamo costruito un ponte tra Negroni e gli under 35, consentendo alle giovani generazioni di dare forma ai loro 'desideri'
2022CSR

Costellazioni Negroni. Illuminiamo insieme il domani

Un nuovo progetto di citizenship volto ad offrire a Millennials e Gen Z spazi, opportunità e strumenti per dare vita ad iniziative che abbiano un impatto positivo sui territori e sulle comunità che lo abitano.

Challenge

Oggigiorno, Negroni è un brand riconosciuto dalla generazione over 35, ma meno tra Millennial e Gen Z, che hanno una percezione minore della qualità e dell’importanza della marca. Siamo stati dunque chiamati ad una sfida affascinante: ridurre il gap tra le giovani generazioni e Negroni instaurando un dialogo costruttivo tra i due.

Actions

Con un evento unico e tramite una votazione online, abbiamo coinvolto i giovani per far scegliere loro quali parole raffigurare sui murales, lasciando così ai ragazzi stessi la possibilità di decidere che equilibrio e rispetto fossero le parole ispiratrici. Parole trasformate in arte da altre due giovani stelle, Zoer e Giovanni Anastasia, che hanno dato vita rispettivamente ai due murales di nome “Nuru”, il primo mangia smog di Borgo Universo, e “Usawa”, il primo ad affrescare l’uscita della fermata della metro B di Roma a Pietralata.