Mulino Bianco
Carta del Mulino
Mulino Bianco
Carta del Mulino
Una mission aziendale raccontata attraverso il prodotto
Come abbiamo raccontato l’impegno concreto per un’agricoltura più sostenibile del market leader dei prodotti da forno in Italia e posizionato Mulino Bianco come portabandiera di un approccio più lungimirante e in sintonia con i temi della sostenibilità.
Challenge
La biodiversità è un fattore chiave per la salvaguardia del futuro del nostro cibo. Nel 2019 Mulino Bianco fa una scelta importante in questa direzione con “La Carta del Mulino”, realizzata con WWF Italia, con la quale si impegna a garantire per tutti i suoi prodotti l’uso di farina di grano tenero 100% da agricoltura sostenibile. Come rendere appealing un disciplinare?
Actions
Abbiamo creato attenzione sulla brand purpose due mesi prima del lancio marketing. L’idea creativa: un evento all’interno dello stabilimento dove 140 tra media, stakeholder e influencer hanno assistito alla nascita del primo “biscotto sostenibile” realizzato secondo le regole della Carta del Mulino.

Premio Comunicazione Corporate & Reputation Management

Premio Miglior uso di TV, radio, internet, Media Relation