90 media hits
100,000 social reach
1 EVENTO MEDIA

Mulino Bianco

Carta del Mulino

Il racconto PR first sul primo biscotto sostenibile di Mulino Bianco
2019CSR
90 media hits
100,000 social reach
1 EVENTO MEDIA

Mulino Bianco

Carta del Mulino

Il racconto PR first sul primo biscotto sostenibile di Mulino Bianco
2019CSR

Una mission aziendale raccontata attraverso il prodotto

Come abbiamo raccontato l’impegno concreto per un’agricoltura più sostenibile del market leader dei prodotti da forno in Italia e posizionato Mulino Bianco come portabandiera di un approccio più lungimirante e in sintonia con i temi della sostenibilità.

Challenge

La biodiversità è un fattore chiave per la salvaguardia del futuro del nostro cibo. Nel 2019 Mulino Bianco fa una scelta importante in questa direzione con “La Carta del Mulino”, realizzata con WWF Italia, con la quale si impegna a garantire per tutti i suoi prodotti l’uso di farina di grano tenero 100% da agricoltura sostenibile. Come rendere appealing un disciplinare? 

Actions

Abbiamo creato attenzione sulla brand purpose due mesi prima del lancio marketing. L’idea creativa: un evento all’interno dello stabilimento dove 140 tra media, stakeholder e influencer hanno assistito alla nascita del primo “biscotto sostenibile” realizzato secondo le regole della Carta del Mulino.

Premi
ASSOREL 2019

Premio Comunicazione Corporate & Reputation Management

ASSOREL 2019

Premio Miglior uso di TV, radio, internet, Media Relation