1 experience di 3 giorni a Parma
120 media, stakeholder e influencer italiani e internazionali coinvolti
+400 media hits (50% worldwide)
109M di potential reach

BARILLA GROUP

Presentazione del Rapporto Sostenibilità

Il racconto “sul campo” del sustainability journey di Barilla
2017Comunicazione Corporate
1 experience di 3 giorni a Parma
120 media, stakeholder e influencer italiani e internazionali coinvolti
+400 media hits (50% worldwide)
109M di potential reach

BARILLA GROUP

Presentazione del Rapporto Sostenibilità

Il racconto “sul campo” del sustainability journey di Barilla
2017Comunicazione Corporate

La sostenibilità, sul campo

Una 3 giorni dedicata a raccontare a 120 media, influencer e stakeholder di tutto il Mondo come Barilla rende concreto “sul campo” l’impegno per la sostenibilità.

Challenge

Rendere rilevante la comunicazione del Rapporto di Sostenibilità attraverso un approccio sul campo ed esperienziale, tra talk, incontri “sul campo” con manager e Persone Barilla, per raccontare la visione di una eccellenza del Made in Italy per un futuro più sostenibile.

Actions

Una strategia in 3 step per creare attesa e engagement di media, stakeholders e followers. A cominciare da un’attività di teasing sul canale Twitter corporate di Barilla Group nelle 8 settimane precedenti la diffusione del rapporto. A seguire, con la diffusione del rapporto sul sito corporate di Barilla, il lancio ai media e un’attività continuativa su Twitter. Per arrivare, a giugno, con una experience di 3 giorni a Parma in cui giornalisti, blogger e stakeholder da tutto il Mondo hanno potuto toccare con mano l’impegno di Barilla sul fronte della sostenibilità e celebrare i 140 anni dell’azienda, tra talk, esperienze emozionali nei plant e nei campi dove Barilla coltiva le sue materie prime in modo sostenibile..

Premi
ASSOREL 2017

Primo Premio Categoria Comunicazione Bilancio di sostenibilità