BARILLA GROUP
Presentazione del Rapporto Sostenibilità
BARILLA GROUP
Presentazione del Rapporto Sostenibilità
La sostenibilità, sul campo
Una 3 giorni dedicata a raccontare a 120 media, influencer e stakeholder di tutto il Mondo come Barilla rende concreto “sul campo” l’impegno per la sostenibilità.
Rendere rilevante la comunicazione del Rapporto di Sostenibilità attraverso un approccio sul campo ed esperienziale, tra talk, incontri “sul campo” con manager e Persone Barilla, per raccontare la visione di una eccellenza del Made in Italy per un futuro più sostenibile.
Una strategia in 3 step per creare attesa e engagement di media, stakeholders e followers. A cominciare da un’attività di teasing sul canale Twitter corporate di Barilla Group nelle 8 settimane precedenti la diffusione del rapporto. A seguire, con la diffusione del rapporto sul sito corporate di Barilla, il lancio ai media e un’attività continuativa su Twitter. Per arrivare, a giugno, con una experience di 3 giorni a Parma in cui giornalisti, blogger e stakeholder da tutto il Mondo hanno potuto toccare con mano l’impegno di Barilla sul fronte della sostenibilità e celebrare i 140 anni dell’azienda, tra talk, esperienze emozionali nei plant e nei campi dove Barilla coltiva le sue materie prime in modo sostenibile..
Primo Premio Categoria Comunicazione Bilancio di sostenibilità