MULINO BIANCO
Questi Abbracci sono per loro
MULINO BIANCO
Questi Abbracci sono per loro
Quando un semplice biscotto diventa uno strumento di raccolta fondi
Siamo stati al fianco di Mulino Bianco nel trasformare un prodotto iconico, gli Abbracci, in un potente messaggio sociale e in uno strumento di raccolta fondi per ringraziare gli Infermieri che hanno affrontato il Covid in prima linea. Con una campagna che ha saputo generare empatia verso il brand e un incredibile trasporto emotivo tra le persone. Perché, se un abbraccio può fare la differenza, immagina cosa possono fare milioni di abbracci.
Challenge
A marzo 2020 l’Italia era il secondo Paese al mondo più colpito dal Covid-19. Medici e infermieri hanno avuto un ruolo cruciale nella gestione dell'epidemia: hanno rischiato la loro stessa vita per proteggerci. In quei giorni difficili, sono stati i nostri «eroi». Mulino Bianco ha voluto essere al loro fianco, lanciando una grande iniziativa di solidarietà che ha coinvolto milioni di consumatori.
Actions
Abbiamo dato vita ad una campagna PR che ha coinvolto i consumatori sui media, sui social e nei punti vendita. La nostra strategia ha generato un incredibile trasporto emotivo. Tutti i media italiani hanno parlato dell’iniziativa. Il più importante quotidiano in Italia ha dedicato alla campagna un servizio in prima pagina.
Gli Italiani hanno scelto di condividere i loro Abbracci sui social media: più di 700 post e oltre due milioni di visualizzazioni. E gli stessi Infermieri sono diventati Ambassador della campagna.

Premio Miglior Campagna Area Mediterraneo

Oro di categoria Food & Beverage

Oro di categoria CSR