BARILLA GROUP
La nuova policy di congedo parentale del Gruppo Barilla
BARILLA GROUP
La nuova policy di congedo parentale del Gruppo Barilla
Congedo parentale Barilla: un aiuto a tutti i dipendenti che diventano genitori
Siamo partiti dal monitoraggio e analisi dello scenario italiano e internazionale su genitorialità e work-life balance per costruire attorno alla nuova Parental Leave policy Barilla uno storytelling positivo e rilevante per i media e i social. Presentando l’iniziativa come l’ultima tappa del percorso DE&I dell’azienda, ne abbiamo rafforzato la reputation come leader del cambiamento.
Comunicare la nuova Parental Leave policy come parte integrante del percorso di Diversity, Equity & Inclusion di Barilla e il suo concreto impegno per la parità di genere. Creare uno storytelling positivo su un tema divisivo per la politica e l’opinione pubblica.
Partendo dagli ultimi dati sulle sfide della genitorialità in Italia, siamo riusciti a collegare i contenuti della nuova policy all'impegno di Barilla per garantire ai dipendenti un migliore equilibrio tra vita e lavoro. Abbiamo consolidato il ruolo di leader del Gruppo Barilla nella diversità, equità e inclusione. Abbiamo dato ai nostri key message una visibilità ampia e qualificata su tutti i principali media italiani. La notizia ha rilanciato il dibattito nazionale su welfare e genitorialità, con Barilla presentata come esempio positivo.