UNAITALIA
Pollo Arrosto Day
UNAITALIA
Pollo Arrosto Day
Una maratona social che conquista l'agenda dei media
Come creare goodwill in un contesto critico, rispondendo ad un dilemma pop mai risolto: è più buono il petto o la coscia? Abbiamo raccontato e celebrato la passione degli italiani per il pollo arrosto, in modo «pop» e leggero, facendo leva su un tema ingaggiante, ben recepito dagli appassionati di pollo arrosto.
Challenge
Il pollo arrosto è il secondo piatto più amato dagli italiani: : 40 milioni lo consumano almeno 1 volta al mese. È il ricordo della ricetta della nonna, dei pranzi in famiglia, delle caratteristiche rosticcerie, sempre di più protagonista della cucina gourmet.
La sfida: raccontare questa passione in un contesto sempre più critico nei confronti della carne e delle proteine animali.
Actions
2 ottobre: ed è subito pollo arrosto day. Unaitalia, l’associazione dei produttori avicoli, lancia la maratona social #pettocoscia, con il coinvolgimento creativo di stakeholder e influencer: per tutta la giornata si sono sfidati live sui social – per il «team petto» o «team coscia» - 2 chef stellati, 7 top influencer e 50 food influencer, coinvolgendo centinaia di utenti appassionati. L’appuntamento è stato anticipato da una fase teaser sui social e dall’invio in anteprima a una selezione di 50, fra giornalisti e food blogger, di una #pettocoscia gift box, a cura dello chef Roy Caceres.
Superior Archievement per Media Relation & Stakeholder Engagement
Oro di categoria Media Relation & Stakeholder Engagement