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UNAITALIA

Pollo Arrosto Day

Una campagna a forte vocazione social per creare goodwill in un contesto critico
2021PR 360
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UNAITALIA

Pollo Arrosto Day

Una campagna a forte vocazione social per creare goodwill in un contesto critico
2021PR 360

Una maratona social che conquista l'agenda dei media

Come creare goodwill in un contesto critico, rispondendo ad un dilemma pop mai risolto: è più buono il petto o la coscia? Abbiamo raccontato e celebrato la passione degli italiani per il pollo arrosto, in modo «pop» e leggero, facendo leva su un tema ingaggiante, ben recepito dagli appassionati di pollo arrosto.

Challenge

Il pollo arrosto è il secondo piatto più amato dagli italiani: : 40 milioni lo consumano almeno 1 volta al mese. È il ricordo della ricetta della nonna, dei pranzi in famiglia, delle caratteristiche rosticcerie, sempre di più protagonista della cucina gourmet.
La sfida: raccontare questa passione in un contesto sempre più critico nei confronti della carne e delle proteine animali.

Actions

2 ottobre: ed è subito pollo arrosto day. Unaitalia, l’associazione dei produttori avicoli, lancia la maratona social #pettocoscia, con il coinvolgimento creativo di stakeholder e influencer: per tutta la giornata si sono sfidati live sui social – per il «team petto» o «team coscia» - 2 chef stellati, 7 top influencer e 50 food influencer, coinvolgendo centinaia di utenti appassionati. L’appuntamento è stato anticipato da una fase teaser sui social e dall’invio in anteprima a una selezione di 50, fra giornalisti e food blogger, di una #pettocoscia gift box, a cura dello chef Roy Caceres.

Premi
The PRize 2022

Superior Archievement per Media Relation & Stakeholder Engagement

The PRize 2022

Oro di categoria Media Relation & Stakeholder Engagement