FACILE.IT
Non riabbandonateci mai
FACILE.IT
Non riabbandonateci mai
Il lockdown è finito, l'abbandono dei cani no...ma un'assicurazione può essere la giusta soluzione!
3,4 milioni di italiani hanno adottato un cane durante la pandemia. Ma cosa è successo post-lockdown, quando non hanno più avuto bisogno di un amico a quattro zampe per uscire di casa? Con Facile.it abbiamo acceso i riflettori sui 117.000 italiani che hanno riabbandonato i loro cani, proponendo la soluzione contro i temuti danni che la loro permanenza in casa potrebbe causare: l'assicurazione per animali domestici.
In pandemia si è verificato un boom di adozioni di cani, ma terminato il lockdown migliaia di proprietari hanno restituito l’animale al canile o lo hanno affidato ad un’altra famiglia. Le ragioni? Le complessità nel gestire l’animale e la paura di ipotetici danni materiali. Abbiamo acceso i riflettori su questo triste fenomeno scoprendo che 3,4 mln di italiani hanno adottato un cane in pandemia e 117.000 lo hanno restituito una volta terminato il lockdown. Abbiamo fatto luce sulla soluzione proposta dal comparatore online contro i temuti danni materiali che i cani potrebbero causare.
Attraverso un'indagine anonima abbiamo scoperto quante persone hanno restituito i loro animali e perché hanno cambiato idea. Per valorizzare la sezione dedicata sul sito Facile.it abbiamo diffuso ad un target all media, lifestyle e generalista, i dati più rilevanti, creando clamore sui media, sulle tv e sui canali social. La notizia è stata ripresa in tutto 637 volte, registrando 159 passaggi televisivi e raggiungendo 54 milio di ots.
Argento categoria Media Relation & Stakeholder engagment
Argento categoria Comunicazione corporate
Premio Industry categoria Tech & ICT
Best European Small Budget Campaign
Argento categoria Piccoli Budget