BIRRA MESSINA
La Sicilia si Sente
BIRRA MESSINA
La Sicilia si Sente
Birra Messina: “La Sicilia Si Sente” un viaggio nelle meraviglie dell’isola
Dal 2019, HEINEKEN Italia ha rilanciato Birra Messina in Sicilia e sul mercato nazionale con una novità: Birra Messina Cristalli di Sale. Abbiamo realizzato una campagna di comunicazione di successo che ha visto integrarsi il lavoro del brand team, della comunicazione e del public affairs, che ha trasformato il brand Birra Messina da gioiello locale ad icona nazionale.
Per rendere nota la campagna “La Sicilia Si Sente”, abbiamo individuato un territorio di comunicazione distintivo per il brand con un posizionamento coerente, interessante per i giovani Millennials, siciliani e non, ma anche attuale e rilevante per i media nazionali e locali: il racconto dei siciliani che si fanno portavoce delle loro tradizioni più antiche e a volte ancora inedite, in chiave moderna.
Per creare un legame tra le risorse della Sicilia, i valori del target di riferimento e il DNA del brand, abbiamo coinvolto diversi endorser siciliani come AIGU (Associazione Italiana Giovani per l'Unesco) per onorare l’isola e dare risalto, attraverso la voce dei giovani siciliani, agli aspetti dell'isola ancora sconosciuti. Nel 2022 abbiamo creato “Esperienze di Sicilia”, una guida al modo di vivere siciliano con luoghi e mete amati dai millennials, ma adatti a tutti. Abbiamo realizzato un press tour per i media per toccare con mano i luoghi iconici e promosso la guida con un'attività di desk sulla stampa nazionale e locale.