Findus
You Got The Power
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You Got The Power
Una rivoluzione
di gusto senza cambiare il menu
Come Green Cuisine ha guadagnato in 3 mesi il 21% di quota di mercato del segmento Meat Alternative Frozen, contribuendo per il 90% al trend di crescita della categoria. Grazie a una campagna PR First.
Challenge
A maggio 2020 gli italiani stanno uscendo dal difficile periodo di lockdown. E’ in questo contesto di cambiamento delle abitudini e di evoluzione dei consumi, ma anche di rinnovata attenzione ai frozen foods, che Findus decide di entrare nel mercato dei prodotti alternativi e lancia in Italia e in altri 11 Paesi europei Green Cuisine, una innovativa linea di prodotti (burger, polpette, salsicce) a base di proteine vegetali. L’obiettivo, semplice quanto ambizioso, è dare il via ad una ‘rivoluzione sostenibile’, cambiando il mondo senza cambiare il menu.
Actions
La nostra strategia? PR first! In anticipo sulla campagna adv (pianificata a settembre 2020), a maggio lanciamo Green Cuisine con una strategia di PR che crea curiosità intorno al nuovo brand appena arrivato a scaffale. Come?
Coinvolgendo i media con un video pack che racconta, con diversi media angles e con la voce e il volto di esperti e manager Findus, perché Green Cuisine è una ‘rivoluzione di gusto’. E ingaggiando, in una Digital Masterclass, 14 influencer food, health, fitness e lifestyle nella creazione di contenuti originali in grado di valorizzare gusto, profilo nutrizionale e impatto sostenibile dei prodotti Green Cuisine presso la loro community.

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