HEINEKEN Italia
Heineken@work
HEINEKEN Italia
Heineken@work
Si può essere felici grazie al lavoro? Una ricerca HEINEKEN lo racconta
HEINEKEN Italia è leader del settore birrario e azienda strategica per l’economia italiana. Da sempre HITA mette al centro le persone e per questo offre ai suoi dipendenti condizioni di lavoro pensate sulle loro esigenze. Come rendere notiziabile questo impegno? Con una survey abbiamo studiato il rapporto tra lavoro e felicità, creando un media hook utile a parlare della visione del lavoro in HITA.
Tutte le grandi aziende vogliono raccontare quello che fanno per i propri dipendenti, ma spesso scelgono un approccio strategico e uno storytelling autoreferenziali. Come parlare allora di lavoro diventando appealing per i media? Forti degli oltre 2.000 occupati generati in Italia da HITA abbiamo voluto invertire il paradigma, facendo di HEINEKEN Italia fonte autorevole anche quando si parla di mercato del lavoro (non solo della birra). Attraverso una ricerca inedita abbiamo analizzato quello che i lavoratori cercano dalla propria azienda (e quello che HITA offre ai suoi dipendenti).
Con un partner qualificato, ASTRARICERCHE , abbiamo dato vita a una ricerca inedita sul mercato del lavoro in Italia. La ricerca ha raccontato il legame che c’è tra felicità e lavoro, delineando le 5 caratteristiche che un’azienda ideale dovrebbe avere secondo i lavoratori. A partire dai dati raccolti, abbiamo raccontato, anche attraverso un'infografica impattante, come HEINEKEN Italia, attrae, trattiene e valorizza i suoi dipendenti, con un percorso in linea con le 5 caratteristiche dell’azienda ideale.