SONY COMPUTER ENTERTAINMENT ITALIA
Lancio PlayStation 4
TAGGED
28 Novembre 2013. Castel Sant’Angelo, Roma. Un incredibile evento di video mapping per il lancio europeo della PlayStation 4. Sony Computer Entertainment Italia sceglie INC per gestire le relazioni con i media e per generare media coverage. 100 giornalisti presenti, 200 articoli in una settimana dedicati all’evento.
2013
LA SFIDA
Solo 30 giorni per creare la migliore copertura media per il lancio italiano della nuova Sony PS4
SCENARIO
Novembre 2013. Due competitors lanciano le nuove versioni di due console amatissime: PlayStation e XBoX. La PlayStation 4 è stata presentata in USA una settimana prima del lancio europeo, e i media ne hanno parlato prima del lancio italiano. Come potevamo mantenere alto l’interesse dei media durante l’evento di lancio?
STRATEGIA E AZIONE
Una location unica: Castel Sant’Angelo per il più grande evento di video mapping mai realizzato in Italia: 120 “teste mobili”, 400 proiettori provenienti da tutta Europa, 150 persone impegnate nella produzione del contenuto e nella realizzazione dell’evento. Circa 2mila fan, appassionati e curiosi fuori da Castel Sant’Angelo. Oltre 100 giornalisti italiani e stranieri all’interno. Milioni di followers e ‘likes’ sui Social Media.
RISULTATI
PlayStation4 e il suo evento di lancio sono stati al centro dell’agenda dei media.
Oltre 200 tra articoli e servizi radio/TV, per un AVE di circa 2 milioni di euro (generati dal solo evento).
SERVIZI
– Consumer media relations
– Product media relations
– Event management