EMIRATES
Emirates Recruitment Day
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Novembre 2012. In Italia il tema del lavoro è al centro dell’agenda di Governo e media. Scegliamo questo “gancio” per raccontare l’impegno di Emirates nel nostro Paese e l’arrivo degli Emirates Recruitment Day. Il Corriere della Sera racconta in esclusiva l’esperienza degli aspiranti cabin crew italiani
2012
LA SFIDA
Trarre vantaggio dall’arrivo in Italia dei Cabin Crew Recuitment Days di Emirates per creare copertura media sul brand e valorizzare l’impegno di Emirates in Italia
SCENARIO
Novembre 2012. In Italia il tema del lavoro è al centro dell’azione di governo e dell’agenda dei media. Abbiamo scelto questo “gancio mediatico” per valorizzare l’impegno di Emirates nel nostro Paese, raccontando l’arrivo anche in Italia del programma mondiale di Recruitment.
STRATEGIA E AZIONE
Abbiamo concordato un’esclusiva con il Corriere della Sera coinvolgendo il Vicedirettore Dario di Vico, da sempre attento ai temi legati al mondo del lavoro. ‘Vestendo gli abiti’ di un aspirante cabincrew, ha potuto partecipato alle selezioni a Milano.
Il servizio, una intera pagina con richiamo in prima, ha dedicato ampio spazio anche ai temi corporate di interesse per Emirates.
La visibilità ottenuta attraverso il primo quotidiano italiano ci ha permesso di sfruttare, negli Open Day successivi, un effetto “traino” su media tradizionali e digitali.
RISULTATI
Al termine dei 6 Open Day organizzati sono state ottenute 62 uscite, per un valore pubblicitario equivalente indicativo pari a circa 600 mila euro.
SERVIZI
– Corporate media relations