+420 media hits
54 milioni di impressions
+3,5 milioni social reach
+105mila interactions

Consorzio di tutela Bresaola della Valtellina

Destinazione Bresaola

Come abbiamo ribadito il posizionamento distintivo della Bresaola della Valtellina IGP, eccellenza dell'enogastronomia tipica italiana amata in Italia e all’estero.
2021-2022PR 360
+420 media hits
54 milioni di impressions
+3,5 milioni social reach
+105mila interactions

Consorzio di tutela Bresaola della Valtellina

Destinazione Bresaola

Come abbiamo ribadito il posizionamento distintivo della Bresaola della Valtellina IGP, eccellenza dell'enogastronomia tipica italiana amata in Italia e all’estero.
2021-2022PR 360

La campagna che celebra il legame della Bresaola della Valtellina IGP con il suo territorio

Destinazione Bresaola parte nel 2021 per raccontare sui media, sui social e sul territorio, l’eccellenza e l’identità locale del prodotto, cavalcando il trend del turismo enogastronomico, che sceglie la Valtellina come meta privilegiata per degustare prodotti tipici, con al top la Bresaola (70%) [fonte CTBV-DOXA 2021]. Una campagna esperienziale oggi diventata un appuntamento rilevante per giornalisti, influencer e tutta la Valtellina. 

Challenge

La Bresaola della Valtellina IGP è un salume tipico, amato da 42 milioni di italiani con diffusione globale. Nel 2020, tra Covid-19 e rincari dei prezzi internazionali della carne, il suo mercato subisce un calo. Ribadire il valore della bresaola certificata per i produttori diventa una priorità. 

Actions

Abbiamo dato vita a una campagna a forte vocazione territoriale con la Bresaola al centro di esperienze enogastronomiche capaci di trasformare i turisti in ambassador del prodotto dopo averlo assaporato nel luogo d’origine: 10 percorsi di trekking e 10 panini con la bresaola per un break nella natura, raccolti in una guida pocket; 16 spuntini con la bresaola ‘on the go’, proposti in un pack personalizzato da chef e ristoratori locali. In due anni, Destinazione Bresaola ha ingaggiato 50 key journalist e 30 influencer qualificati, diventando un appuntamento rilevante per media, web e territorio.

Premi
The PRize 2023

Oro categoria Comunicazione Prodotto