ITA | ENG 
 

10 FEBBRAIO 2021
PREMIO ASSOREL, INC SI AGGIUDICA IL PREMIO CATEGORIA CSR IMPACT CON LA CAMPAGNA PARKINSONCARE

TAGGED

TAGGED

È PARKINSON CARE LA CAMPAGNA VINCITRICE DEL 23° PERMIO ASSOREL NEL CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY/SOCIAL IMPACT

La campagna realizzata da Zambon e Confederazione Parkinson Italia Onlus e promossa da INC premiata come miglior campagna CSR del 2020. Vince il premio Talenti in PR e Comunicazione “Filomena Rosato” Sepastiana Gjoni media relation specialist di INC.

Milano, 10 febbraio 2020. Trionfa la campagna Parkinson Care della start up del gruppo Zambon, Careapt e Confederazione Parkinson Italia Onlus promossa da INC Istituto Nazionale per la Comunicazione alla 23^ edizione del Premio Assorel, l’Oscar delle relazioni pubbliche, nella categoria Corporate Social Responsibility / Social Impact. Inoltre, vince il premio Talenti in PR e Comunicazione “Filomena Rosato” la giovanissima Sepastiana Gjoni media relation specialist under 30 di INC.
“Il riconoscimento per questa campagna ci riempie di orgoglio – dichiara Pasquale De Palma CEO di INC – e arriva dopo un anno di lavoro duro e che ha messo tutti noi a dura prova, tra la paura per quello che stava succedendo in Italia e nel mondo e la necessità di doversi riadattare ad un altro modo di lavorare. Eppure l’impegno profuso ci ha permesso di prenderci qualche bella soddisfazione professionale. La Campagna Parkinson Care è stata lanciata proprio quando in Italia iniziavano le prime zone rosse e l’Oms dichiarava pandemia globale e la sfida più grande è stata quella di conquistare spazi mediatici rilevanti per accendere i riflettori su una fetta di popolazione estremamente fragile e a rischio e far conoscere un servizio importante per la loro salute” conclude P. De Palma.

PARKINSONCARE: UNA STRATEGIA PR PER CONCILIARE EVIDENZE SCIENTIFICHE E EMOZIONI
Dopo il lancio del progetto Parkinson Care nelle 4 regioni più colpite dalla pandemia, INC ha comunicato l’estensione gratuita sull’intero territorio nazionale, con la spinta di nuove partnership e servizi aggiuntivi offerti al paziente. Abbiamo promosso il servizio su spazi di approfondimento con interviste ad esperti e testimonianze di pazienti e caregiver. Infine, abbiamo presidiato la Giornata Mondiale del Parkinson (11 aprile) con l’obiettivo di sensibilizzare media, Istituzioni e opinione pubblica sulla difficile condizione delle persone con patologie neurodegenerative, di cui si parla poco, ma che sono la prima causa di disabilità nel mondo. Infine, a luglio abbiamo comunicato ai media il bilancio conclusivo dei dati esclusivi ottenuti da Parkinson Care.

Il valore sociale dell’iniziativa, l’autorevolezza dei partner e l’effetto empatico delle testimonianze ci hanno permesso di ottenere in 4 mesi quasi 500 media hits, per una audience complessiva di oltre 113 milioni di opportunity-to-see.

Il Team INC per la campagna “Parkinson Care” Paolo Mattei (project leader), Francesca Riccardi, Alessandra Dinatolo e Livia Restano (media relations).

 

INC – Istituto Nazionale per la comunicazione
Viale Regina Margherita, 290
00198 - Roma
Tel: (+39) 06 4416081
Fax: (+39) 06 44254385
segreteria@inc-comunicazione.it
P. IVA 01014351009