ITA | ENG 
 

08 GIUGNO 2015
INC FESTEGGIA I SUOI PRIMI 40 ANNI

TAGGED

TAGGED

Comunicato stampa:

UN PRIMATO NELLA STORIA DELLE RELAZIONI PUBBLICHE ITALIANE PER L’AGENZIA INDIPENDENTE CHE CELEBRA QUESTO IMPORTANTE ANNIVERSARIO CON UN NUOVO SITO INTERNET E UN ACCOUNT TWITTER, IL RAFFORZAMENTO AI VERTICI CON LA NOMINA DI PAOLO MATTEI A VICE PRESIDENTE E IL PREMIO DI AGENZIA ITALIANA DELL’ANNO AGLI EMEA SABRE AWARDS 2015

Roma, 8 giugno 2015 – Sono passati 40 anni da quando nel lontano giugno 1975 veniva fondato INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione, società di consulenza con sede a Roma che quest’anno festeggia un vero e proprio primato nella storia dell’industria delle relazioni pubbliche italiana: sono ormai pochissime, infatti, le agenzie di RP italiane ancora attive che possono vantare una storia così lunga.

“40 anni di storia in un’industria e in un mercato così competitivo come le relazioni pubbliche sono un bel traguardo” – dichiara il Presidente e CEO di INC Pasquale De Palma – “che voglio condividere con tutte le persone e con tutti i clienti con i quali abbiamo lavorato in questi anni. Siamo orgogliosi di essere un’agenzia italiana e indipendente, e sappiamo che il successo di questi anni nasce dalla passione per il lavoro ben fatto che è nel DNA del nostro team, dai partner a tutti i nostri collaboratori. In questi anni abbiamo creato campagne di successo, vinto premi, acquisito clienti in settori nuovi e ci siamo visti confermare la fiducia da brand e organizzazioni che sono con noi da oltre 10/15 anni. Sopratutto siamo stati capaci di innovare, di cogliere e spesso anticipare i cambiamenti (siamo stati tra le primissime agenzie di RP a creare una Unit dedicata al digitale). Dico spesso che siamo “nati per correre” e sono certo che non ci fermeremo adesso, che è forse uno dei periodi più interessanti per lavorare nel mondo delle relazioni pubbliche”.

Il traguardo dei 40 anni arriva infatti in un momento particolarmente intenso per INC, un presente molto dinamico e pieno di energia, testimoniato dai prestigiosi nuovi clienti acquisiti nell’ultimo anno (da British American Tobacco, a PlayStation, passando per Saclá, Medici senza Frontiere…); dalle continue conferme di fiducia dei clienti storici dell’agenzia (AssoBirra, Aidepi, Emirates, Ecodom, Barilla, Federalimentare, UnaItalia, UNHCR, WWF, etc) e infine dalle tante novità che accompagnano l’anniversario.

Il primo grande cambiamento è il completo restyling del sito internet dell’agenzia, www.inc-comunicazione.it, un hub interattivo che raccoglie alcune delle campagne storiche più riuscite e le più rilevanti di questi ultimi anni, che hanno contribuito a dare lustro a INC. Un sito pieno di news e informazioni che a breve verrà integrato anche da una pagina Facebook. E proprio in occasione dei 40 anni, INC lancia anche il suo nuovo canale Twitter https://twitter.com/INC_PR_Roma che risponde all’account @INC_PR_Roma per essere sempre aggiornati sul mondo della comunicazione.

Tra le novità più rilevanti, la nomina di Paolo Mattei a Vice Presidente. “Paolo è in INC dal 1996, è partner dal 2007 ed è entrato nel CdA due anni fa, quindi ha vissuto un bel pezzo della storia della nostra agenzia, assumendo via via responsabilità crescenti e contribuendo con la sua competenza e professionalità allo sviluppo dell’azienda e ad alcune delle nostre campagne più belle” – prosegue De Palma – “e sono davvero contento di averlo a fianco per le sfide dei prossimi anni”.

“Il fatto che la mia nomina coincida con un anniversario così importante” – spiega Paolo Mattei, neo Vice Presidente di INC – “la rende particolarmente gradita. Il peso della nostra storia – metà della quale ho potuto viverla da attore e testimone – è una responsabilità che avverto sinceramente e in prima persona, pensando all’azienda che riusciremo a costruire per il futuro. Per continuare a competere sul mercato dobbiamo infatti guardare avanti, senza perdere la nostra capacità di scoprire, con passione e curiosità, una storia in ogni cliente e un contenuto notiziabile in ogni campagna”.

La terza novità, di appena qualche giorno fa, è il premio vinto a Londra come agenzia dell’anno dell’area del mediterraneo nell’ambito degli EMEA SABRE Awards 2015, unica agenzia italiana ad aver vinto due volte e in soli 3 anni questo che è uno dei premi internazionali più prestigiosi delle RP.

Per fatturato e addetti è tra le prime società di relazioni pubbliche in Italia e secondo il ranking ICCO (International Communications Consultancy Organisation) è tra le prime 300 agenzie di RP del mondo. Ha chiuso il 2014 con un fatturato di circa 2,5 milioni di euro (+7% rispetto al 2013). La società conta 30 professionisti che forniscono consulenza e servizi di comunicazione corporate e consumer a circa 40 clienti, da grandi aziende italiane e multinazionali ad associazioni di categoria e organizzazioni non governative. Le principali aree di expertise sono l’industria del food&drink e il settore del no profit, due ambiti di attività in cui INC vanta una leadership riconosciuta dal mercato

 

INC – Istituto Nazionale per la comunicazione
Viale Regina Margherita, 290
00198 - Roma
Tel: (+39) 06 4416081
Fax: (+39) 06 44254385
segreteria@inc-comunicazione.it
P. IVA 01014351009