ITA | ENG 
 

01 DICEMBRE 2014
EMIRATES E MILAN, ANCORA INSIEME FINO AL 2020

 

Comunicato stampa:

EMIRATES E AC MILAN SOTTOSCRIVONO NUOVA COLLABORAZIONE

Milano, ITALIA – 1 dicembre 2014 – Emirates e AC Milan hanno sottoscritto oggi un nuovo accordo per la sponsorizzazione, ampliando il periodo della presenza del marchio Emirates sulle maglie dei giocatori fino alla stagione 2019/2020.

Durante una conferenza stampa nel quartier generale del Club, Casa Milan, Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline e Barbara Berlusconi, Presidente AC Milan, hanno discusso la sinergia tra questi due colossi globali che hanno creato una collaborazione di grande successo.

“Oggi Emirates festeggia due volte perché si rafforza la nostra relazione con questa grande città, grazie a due importanti eventi: il rinnovo della nostra sponsorizzazione per AC Milan e l’introduzione del nostro servizio A380 per Milano. Sembra appropriato allora che il rinnovo della partnership con la squadra di calcio più famosa d’Italia avvenga lo stesso giorno in cui atterra a Milano il più grande aereo al mondo – il nostro A380 –“, ha affermato Sir Tim Clark.

“Il forte appeal globale della AC Milan così come il suo approccio ambizioso verso il gioco, riscontrabile nelle più premiate squadre di calcio al mondo, ci rispecchia perfettamente, rendendola un partner prezioso per il nostro brand. Un seguito globale, un impegno verso la qualità e l’abilità di connettere le persone sono solo alcuni dei valori condivisi che hanno portato questa partnership al grande successo riscontrato negli ultimi sette anni”.

Oltre alla presenza del brand Emirates sulla parte anteriore dei completi da gioco e allenamento dell’AC Milan, il nuovo accordo comprende una presenza nello Stadio San Siro con la Lounge brandizzata Emirates – un’area dedicata all’interno dello stadio -, sponsorizzazione delle giovanili e vari diritti marketing.

“Questo è un giorno importante per AC Milan, per la città di Milano ma anche per il paese intero. Un player internazionale tanto affermato come Emirates ha deciso, infatti, di investire con piena convinzione nell’AC Milan e nell’Italia. Condividiamo molti valori: qualità, stile, innovazione, professionalità e uno spirito vincente. Emirates, con I suoi aerei e le sue infrastrutture, connette il mondo intero. AC Milan, attraverso la passione rossonera, fa lo stesso, unendo più di 370 milioni di fan in tutti in continenti”, ha dichiarato Barbara Berlusconi.

“Vorrei anche sottolineare l’importanza dell’arrivo dell’A380 a Milano. Un aereo che ha ogni comfort, tecnologicamente avanzato e capace di trasportare un numero di persone molto più ampio ma con minore impatto sull’ambiente. Questa notizia è di grande valore e rilevanza per il nostro paese.”

Emirates ha stipulato l’accordo di sponsorizzazione con AC Milan per la prima volta nel settembre 2007. L’anno successivo la relazione fu elevata a Top Institutional Sponsor. Il prestigioso accordo per la presenza sulle maglie, della durata di 5 anni, divenne visibile nella stagione 2010/2011.

AC Milan, una delle più affermate squadre di calcio al mondo, è parte integrante del portfolio di sponsorizzazioni di Emirates, che si estendono a molti eventi sportivi e culturali.

La AC Milan sarà in visita a Dubai alla fine del mese per una partita amichevole contro il Real Madrid, la squadra spagnola sponsorizzata da Emirates. La quarta edizione della Dubai Football Challenge si terrà al The Sevens il prossimo martedì 30 dicembre 2014.

Emirates ha inaugurato I voli verso Milano nell’aprile del 2000. Da allora la compagnia ha ampliato la frequenza dei voli a tre al giorno, offrendo voli non-stop sia verso Dubai che verso New York dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa.

INC – Istituto Nazionale per la comunicazione
Viale Regina Margherita, 290
00198 - Roma
Tel: (+39) 06 4416081
Fax: (+39) 06 44254385
segreteria@inc-comunicazione.it
P. IVA 01014351009