Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, eventuali cookie analitici di terze parti. Se vuoi saperne di più ed esprimere la tua scelta circa l'utilizzo dei cookie analitici clicca qui. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.
ITA | ENG 
 

24 MAGGIO 2017
EMEA SABRE AWARD 2017: E’ DI INC LA MIGLIORE CAMPAGNA DEL MEDITERRANEO

TAGGED

TAGGED

EMEA SABRE AWARD 2017: E’ DI INC LA MIGLIORE CAMPAGNA DEL MEDITERRANEO CON “METTIAMOCELOINTESTA” REALIZZATA PER L’AGENZIA ONU PER I RIFUGIATI (UNHCR)

Nella serata di Londra, INC porta a casa anche una seconda Nomination per il Gold Sabre Award per la Campagna “Smart working in Barilla” e 2 Certificate of exellence per il lancio della stampante 3D di Barilla e per la campagna del Comitato Testamento Solidale

Roma, 24 maggio 2017 – Confermando una tradizione che l’ha portata, negli ultimi anni, a ottenere il migliore palmares da parte di un’agenzia italiana indipendente in questa competizione internazionale, promossa dal Gruppo editoriale Holmes Report e considerata gli Oscar delle Relazioni Pubbliche, anche quest’anno INC torna a casa con un ricco bottino di Nomination e Certificate of Exellence ma soprattutto con il Gold Sabre Award per la “migliore campagna del Mediterraneo” per #mettiamocelointesta, realizzata per UNHCR, Agenzia dell’ONU per i Rifugiati.
“I riconoscimenti ottenuti quest’anno – spiega Pasquale De Palma, Presidente e Amministratore Delegato dell’agenzia che due anni fa ha festeggiato i suoi primi 40 anni - sottolineano il percorso di crescita che l’agenzia sta portando avanti e soprattutto la nostra apertura a una clientela sempre più internazionale. Lavorare per le realtà premiate, come UNHCR e Barilla, per noi è un grande onore e uno stimolo a guardare sempre avanti in termini di passione e creatività. Due degli ingredienti di successo nel nostro lavoro”.
#mettiamocelointesta è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR), rivolta ai cittadini, alle istituzioni e ai media con l’obiettivo di accendere i riflettori sull’importanza cruciale dell’istruzione per la sopravvivenza e il futuro di milioni di bambini rifugiati e per raccogliere fondi per contribuire a dare un’istruzione a 1 milione di bambini rifugiati in 12 Paesi, tra cui la Siria e il Kenya. In 3 settimane di attività, la campagna ha coinvolto 96 web influencers, producendo quasi 3.000 post su Twitter e Instagram (total reach: 14 mln di users), mentre sulle tv e sui media – off e on line – ha permesso di ottenere oltre 200 uscite, con più di 48 mln di contatti raggiunti, contribuendo al successo della raccolta fondi (superando 200.000 euro).

The Holmes Group rappresenta – insieme al Festival Internazionale di Pubblicità e Comunicazione di Cannes – il più importante punto di riferimento per il lavoro di informazione, ricerca e analisi a livello internazionale nel settore della comunicazione.
Ogni anno, tra migliaia candidature, The Holmes Report seleziona e premia le realtà più dinamiche e innovative e le campagne più creative e di maggior successo, con l’obiettivo di favorire la circolazione del know-how e delle best practice sviluppate dalle agenzie in tutti i Paesi del mondo.
La cerimonia di premiazione si è tenuta martedì 23 maggio, a Londra, presso la Roundhouse di Chalk Farm con un evento alla presenza di oltre 1.000 professionisti provenienti dai diversi Paesi dell’area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente).

Premi e riconoscimenti vinti da INC agli EMEA SABRE AWARDS 2017:

  • Gold Sabre Award per la “migliore campagna del Mediterraneo” per #mettiamocelointesta, realizzata per UNHCR, Agenzia dell’ONU per i Rifugiati
  • Certificate of Excellence nella categoria “Earned Coverage – Broadcast Media” per il lancio della stampante 3D Barilla a Cibus 2016
  • Certificate of Excellence nella categoria “Earned Coverage – Digital and Print Media” per la campagna d’informazione sul Testamento Solidale realizzata per il Comitato Testamento Solidale
  • Nomination come Mediterranean Consultancy of the Year 2017
INC – Istituto Nazionale per la comunicazione
Via G. B. De Rossi, 10
00161 - Roma
Tel: (+39) 06 4416081
Fax: (+39) 06 44254385
segreteria@inc-comunicazione.it
P. IVA 01014351009