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LANCASTER
Lancio Differently

Per il lancio di Differently di Lancaster abbiamo raccontato una nuova tendenza: il fenomeno delle 50’ something. Abbiamo realizzato una ricerca sul vissuto delle donne di 50 anni in 7 paesi. E abbiamo raccontato i risultati in quattro eventi media con testimonianze eccellenti di donne cinquantenni di successo. Il fenomeno 50’s è diventato un argomento top per i media, indissolubilmente legato a Lancaster e al testimonial del brand Kim Basinger.

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2007-2008

LA SFIDA
Creare media attention sul fenomeno delle 50’something, la generazione che si riscopre donna a 50 anni e affermare il posizionamento distintivo di Differently come brand vicino al target.

 SCENARIO
Lancaster lancia a ottobre 2007 la nuova linea di trattamenti cosmetici Differently, dedicata alle donne cinquantenni. Testimonial è Kim Basinger.
Coty, che distribuisce il marchio in Italia, incarica INC di studiare una strategia di visibilità media per il brand, che valorizzi anche il testimonial.

 STRATEGIA E AZIONE
Prima del lancio sul mercato del prodotto, abbiamo creato attenzione intorno al brand e al testimonial con interviste esclusive a top media.
Nella fase di lancio e mantenimento, abbiamo generato media coverage creando una laison ideale tra il brand e il fenomeno “50’s something”, una nuova generazione che si riscopre donna a 50 anni.
Abbiamo creato l’Osservatorio Differently e diffuso ai media i risultati della prima ricerca internazionale sul vissuto della donna cinquantenne vista dagli uomini europei.
A seguire abbiamo presentato i risultati di una ricerca GFK-Eurisko su attese e vissuti delle donne italiane di 50 anni con focus e approfondimenti su 4 temi: amore e sentimenti, realizzazione professionale, benessere e bellezza, tempo libero.
I risultati delle ricerche sono stati rilasciati ai media attraverso dossier di approfondimento, azioni desk di ufficio stampa, press briefing con la presenza di esperti e testimonial, incontri one to one, esclusive.

RISULTATI
Il lancio di Differently ha ottenuto un importante media coverage: oltre 100 uscite su media in target d’informazione, lifestyle, femminili e familiari, la maggior parte con citazione in testo o per immagini sia del brand Lancaster, sia della linea Differently e della testimonial Kim Basinger.
Il tema della nuova generazione di donne cinquantenni è diventato un argomento top dell’agenda mediatica, una nuova tendenza da analizzare in dibattiti televisivi (intera puntata di Porta a Porta) e servizi di approfondimento sui magazine (da Panorama a Famiglia Cristiana, a Oggi, Gente, Io Donna, L’Espresso, Vanity Fair etc).

SERVIZI
– Brand strategy & positioning
– Creative concept
– Content creation (Osservatorio Differently, survey, media dossier)
– Naming e Visual Identity (logo Osservatorio Differently)
– Consumer media relations
– Product media relations
– Event management (media event)

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