ITA | ENG 
 

HTC
Lancio HTC ONE S

Per focalizzare l’attenzione dei media lifestyle sulle performance della fotocamera del nuovo device HTC abbiamo chiesto a un fotografo internazionale di creare un video tutorial su come ‘scattare la foto perfetta’ in condizioni di luce sfavorevoli con HTC ONE S. E abbiamo organizzato un Media Tour in Vespa al tramonto per far provare sul campo ai giornalisti le qualità di ripresa del telefono.

Vespa tour_2

2012

LA SFIDA
Creare visibilità sui media lifestyle per HTC One S e le straordinarie prestazioni della sua fotocamera.

SCENARIO
A sostegno del lancio di un nuovo device dall’elevata performance della fotocamera in grado di riprendere immagini anche in scarse condizioni di luminosità HTC ci chiede di studiare una strategia di media engagement ispirata al concept “dal tramonto all’alba”.

STRATEGIA E AZIONE
Abbiamo ingaggiato un fotografo di fama internazionale, Mario Guerra, come ambassador e partner della campagna che ha realizzato 5 video tutorial e una guida su “Tips&Tricks” per scattare fotografie in scarse condizioni di luminosità. I video sono stati utilizzati anche come contenuti per la condivisione sui social network.
È stato organizzato un Media Tour in Vespa al tramonto per le strade di Roma che ha visto partecipare 10 giornalisti. Ogni giornalista è stato accompagnato in Vespa da un guidatore ed è stato dotato di un HTC One S per provarne le caratteristiche tecniche lungo il percorso.
Prima del tour i giornalisti hanno assistito ad una breve presentazione delle qualità del telefono da parte del fotografo  che li ha poi accompagnati nelle varie tappe con ulteriori spiegazioni e suggerimenti per ottenere effetti particolari.
I giornalisti hanno dato riscontro positivo all’evento e sono rimasti affascinati dalla performance del device e dall’alta qualità delle foto.

RISULTATI
10 giornalisti e bloggers di testate lifestyle hanno partecipato al Vespa Tour (tra cui Wired, Vanity Fair, Grazia, Repubblica Travel, Panorama, Style.it). Tutti hanno pubblicato un reportage con valutazioni estremamente positive sulle performance della fotocamera di HTC One S.

SERVIZI
– Brand strategy & positioning
– Consumer media relations
– Product media relations
– Event management (press tour)
– Bloggers relations
– Social media management (gestione HTC Italy Facebook brand page)

INC – Istituto Nazionale per la comunicazione
Viale Regina Margherita, 290
00198 - Roma
Tel: (+39) 06 4416081
Fax: (+39) 06 44254385
segreteria@inc-comunicazione.it
P. IVA 01014351009