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ESTEE LAUDER
Nastro Rosa

Da oltre 10 anni siamo accanto ad Estēe Lauder e alla LILT per promuovere la campagna Nastro Rosa sul valore della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Ogni anno, nel “mese rosa” di ottobre migliaia di donne fanno visite di controllo gratuite presso gli ambulatori LILT, centinaia di monumenti italiani si illuminano di rosa e circa 600 testate diffondono i messaggi della campagna e raccontano l’impegno sociale di Estee Lauder.

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2002 – on going

LA SFIDA
Sostenere la brand equityEstēeLauder e creare cultura intorno alla prevenzione del cancro al seno.

SCENARIO
Nata nel 1989 da un’idea di Evelyn Lauder in USA, e poi esportata in tutto il mondo, Nastro Rosa ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e sostenere la brand equityEstēeLauder. Da oltre 10 anni siamo accanto ad EstēeLauder per promuovere in Italia il valore della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Ogni anno, ottobre è il “mese rosa”.

STRATEGIA E AZIONE
La nostra prima scelta strategica è stata scegliere come partner istituzionale la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per garantire il contenuto scientifico dei messaggi e offrire visite gratuite alle donne nei suoi 395 punti prevenzione (ambulatori) in tutta Italia. Abbiamo coinvolto, anno dopo anno, donne di spicco del mondo delle istituzioni, della cultura, delle imprese, dello sport e dello spettacolo fino a creare una vera e propria “Lobby Rosa” che ha assicurato una forte amplificazione dei messaggi su tutti i media. Abbiamo creato visibilità sul territorio illuminando di rosa i monumenti simbolo delle principali città italiane. Abbiamo costruito una straordinaria visibilità sui media mainstream e digitali per i messaggi di prevenzione del tumore al seno e per l’impegno sociale di EstēeLauder.

RISULTATI
La campagna Nastro Rosa è oggi la principale iniziativa italiana sulla prevenzione del tumore al seno. Ogni anno migliaia di donne fanno visite gratuite presso gli ambulatori accreditati e ogni anno nel mese di ottobre i media assicurano una straordinaria coverage al Nastro Rosa di EsteeLauder.  Alcuni numeri dell’edizione 2013:
circa 600 “storie” sui media: quotidiani, magazine femminili/lifestyle, tg e contenitori tv e radio, media on line
oltre 150.000 visite al sito www.nastrorosa.it
50 monumenti illuminati di rosa
Oltre 100 partnership ottenute con la web publicity che generano oltre 13 milioni di contatti/impressions
Oltre 16.000 iscritte alla community di cui 3.600 solo nel mese di ottobre 2013

Alcuni numeri dell’edizione 2013:
– circa 600 “storie” sui media: quotidiani, principali magazine femminili e lifestyle, tg e contenitori tv e radio, media on line

– oltre 150.000 visite al sito www.nastrorosa.it
– 50 monumenti illuminati di rosa
– Oltre 100 partnership ottenute con la campagna gratuita di web publicity che generano oltre 13 milioni di contatti/impressions
– Oltre 16.000 iscritte alla community di cui 3.600 solo nel mese di ottobre 2013

La campagna Nastro Rosa ha vinto il Premio Assorel 2007 come miglior campagna di Cause Related Marketing

 

SERVIZI
– Brand reputation management
– Campagna di sensibilizzazione
– CRM – Cause Related Marketing
– Media relations corporate e consumer
– Ricerca e gestione testimonial
– Tv e radio placement
– Free advertising
– Event management (press briefing, media stunt)
– Web design (sito internet www.nastrorosa.it)
– Bloggers relations
– Content & community management (sito internet www.nastrorosa.it)
– Campagna di web publicity

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