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CALVIN KLEIN
Lancio CK IN2U

Per sostenere il lancio sul mercato di CK IN2U abbiamo creato media attention verso il fenomeno technosexual e la generazione Y, target e tendenza sociale di riferimento della nuova fragranza di Calvin Klein. Il fenomeno diventa key trend sui media: Repubblica dedica una pagina al racconto della nuova tendenza, con citazione del brand nel titolo e immagini del prodotto e della campagna adv.

 

2007

LA SFIDA
Creare media attention verso il fenomeno technosexual e la generazione Y, tendenza sociale e target di riferimento della nuova fragranza CK.

SCENARIO
A marzo 2007 Calvin Klein lancia sul mercato la nuova fragranza IN2U, dedicata alla generazione Technosexual (marchio registrato worldwide da CK). Coty, che distribuisce il marchio in Italia, sceglie INC per gestire la comunicazione sui media generalisti.

STRATEGIA E AZIONE
Affermare Technosexual come trend tra i key media. Usare il linguaggio text come contenuto mediatico e coinvolgere esperti e testimonial in grado di rafforzare l’informazione sul fenomeno. Creare buzz nel mondo dei media sullo slang IN2U, creando occasioni d’incontro e attrazione sul target (opinion leader delle tendenze giovanili e media con focus target 16 – 35 anni).
Viene prodotto e diffuso ai media in target un dossier sulla Generazione Y e la tendenza Technosexual con interviste e dichiarazioni di esperti, dati sul fenomeno, approfondimenti sul linguaggio text.
Contemporaneamente viene attivato un ufficio stampa on line a sostegno della campagna viral incentrata sul blog fake JUSTIN2U.
In collaborazione con lo IULM di Milano viene organizzato un evento per analizzare il fenomeno technosexual con gli studenti insieme a sociologi e esperti di social media.

RISULTATI
Il fenomeno Technosexual e la generazione Y hanno accompagnato sui media di costume e di informazione il lancio sul mercato di IN2U. Oltre 100 uscite media in 3 mesi. Tra gli highligths il quotidiano La Repubblica che ha dedicato una pagina intera alla storia IN2U, con citazione del brand nel titolo e immagini del prodotto e della campagna di advertising.

 SERVIZI
– Brand strategy & positioning
– Consumer media relations
– Product media relations
– Content creation (media dossier)
– Event management (media event)

 

 

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