935+ media hits (I e II edizione)
1.65 MILIONI di ave totale (I e II edizione)

GROUPAMA Assicurazioni

Change LAB, Italia 2030

UN “OSSERVATORIO SUL FUTURO” PER MONITORARE I CAMBIAMENTI DELLA SOCIETÀ ITALIANA NEI PROSSIMI 10 ANNI
2022CSR
935+ media hits (I e II edizione)
1.65 MILIONI di ave totale (I e II edizione)

GROUPAMA Assicurazioni

Change LAB, Italia 2030

UN “OSSERVATORIO SUL FUTURO” PER MONITORARE I CAMBIAMENTI DELLA SOCIETÀ ITALIANA NEI PROSSIMI 10 ANNI
2022CSR

Le tendenze che cambieranno il modo di vivere degli italiani nei prossimi 10 anni.

L’Osservatorio Groupama nasce per raccontare i trend che nei prossimi 10 anni impatteranno sulla quotidianità di tutti noi, con importanti risvolti sull’ambiente, sulla società, sull’economia, sullo sviluppo del Paese ed anche sul settore assicurativo

Challenge

Posizionare Groupama tra i principali player assicurativi in grado di intercettare le tendenze del futuro, attraverso un progetto capace di parlare direttamente al consumatore. Mettendo al centro della narrazione percezioni ed esigenze su temi concreti che impattano sulla vita e sul bisogno di sicurezza delle persone.

Actions

Una volta l’anno, l’Osservatorio Groupama si rende promotore di una survey monotematica - realizzata in partnership con BVA-DOXA - per fotografare i principali trend che impattano sulla vita delle persone e anche sul settore assicurativo, calandoli direttamente sui prodotti Groupama o nelle aree di eccellenza della sua offerta. Endorser prestigiosi e autorevoli – ogni anno diversi e in target con le tematiche affrontate dall’Osservatorio – vengono coinvolti per commentare i risultati della ricerca.