ITA | ENG 
 

02 DICEMBRE 2014
INC TRIONFA AL PREMIO ASSOREL 2014. PREMIATE LE CAMPAGNE ACTIONAID, ASSOBIRRA, ECODOM E PLAYSTATION

TAGGED

TAGGED

 

Comunicato stampa:

XVII PREMIO ASSOREL – XXI IINTERNATIONAL EVENTS&RELATIONAL STRATEGIES GRANDPRIX.
4 PREMI VINTI, INC PROTAGONISTA AGLI OSCAR DELLE RELAZIONI PUBBLICHE

Milano, 3 dicembre 2014–En plein di premi per INC, la società romana di comunicazione guidata da Pasquale De Palma,che si è aggiudicata 4 importanti riconoscimenti in occasione della cerimonia di premiazione, svoltasi ieri sera a Milano, della 17ma edizione del “Premio Assorel”, quest’anno in partnership con l’International Events & Relational Strategies GrandPrix, il più autorevole riconoscimento italiano per le migliori campagne di Relazioni pubbliche.

La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “OPERAZIONE FAME”, realizzata per ActionAid da INC ― in partnership con Ogilvy&Mather Advertising per la creatività ― è stata premiata come migliore campagna sociale dell’anno (Primo Premio Categoria Charity/Fundraising/Corporate Social Responsibility); il progetto “GARAGE STORY”, realizzato per Ecodom, il Consorzio per il Recupero e Riciclaggio degli Elettrodomestici, ha vinto il primo premio come migliore campagna ambientale di PR (Categoria Comunicazione Ambiente); il lancio di “DRIVECLUB”, il nuovo videogioco in esclusiva per PS4 di Sony Computer Entertainment Italia, si è aggiudicato il primo premio nella categoria Elettronica di consumo; infine, ha ricevuto una menzione speciale della Giuria nella categoria Comunicazione Corporate la campagna “SALVA LA TUA BIRRA”, realizzata da INC per AssoBirra con l’obiettivo di contrastare l’aumento delle accise sulla birra.

“Siamo entusiasti di questi premi – afferma Pasquale De Palma, CEO di INC che rendono merito sia alla passione, alla creatività e all’impegno dei nostri professionisti sia al lavoro di squadra che riusciamo a fare con i nostri clienti, che hanno creduto alle nostre scelte creative. È un riconoscimento importante per noi di INC, che viene alla fine di un anno di grandi soddisfazioni per la nostra agenzia: il 2014 ci ha visto tornare a crescere (+7% di onorari) in un mercato che diventa sempre più competitivo. Un risultato ottenuto grazie alla conferma della fiducia da parte di tutti i nostri principali clienti e alle tante gare e consultazioni vinte quest’anno; solo per ricordarne alcune, Sony Computer Entertainment Italia, Mastercard, British American Tobacco, Saclà, UNHCR, Medici senza Frontiere, Amref.

 Vediamo, ora, nel dettaglio le quattro campagne premiate…

 Operazione fame – ActionAid
Operazione Fame – dichiara il project leader Paola Canaliè stata una delle più belle tra le tante campagne di sensibilizzazione e fund raising seguite dalla nostra Unit sulla comunicazione sociale. Siamo riusciti a coinvolgere emotivamente i testimonial, i media e il pubblico, permettendo alla campagna di emergere nell’affollato panorama delle campagne di raccolta fondi contro la fame nel mondo. Un ringraziamento particolare va al nostro partner creativo Ogilvy&Mather Advertising: senza di loro, il cucchiaio bucato – che tanta parte ha avuto nel successo della campagna – non ci sarebbe stato”.
Il Team INC per “Operazione Fame”: Paola Canali (project leader), Paola Amicucci, Francesca Riccardi, Barbara Cimino; in partnership con il team di Ogilvy&Mather Advertising: Marco Geranzani e Giordano Curreri (client creative directors).

 DRIVECLUB PS4 – Sony Computer Entertainment Italia
Il lancio di DRIVECLUB – dichiara il project leader Paolo Matteiracconta bene il nostro modo di fare PR ed in particolare quanta attenzione mettiamo nel creare contenuti notiziabili capaci di portare i brand su spazi mediatici non convenzionali. Una ricerca sulla team generation e il coinvolgimento di Federica Pellegrini come ambassador ci hanno permesso di posizionare DRIVECLUB sui media lifestyle come il primo social game per la generazione che crede nel lavoro di squadra e nella sharing economy”.
Il Team INC per “DRIVECLUB”:Paolo Mattei (project leader), Simone Silvi, Mariagrazia Martorana, Rosanna Teta.

 Garage story – Ecodom
“Garage Story – dichiara il project leader Paola Canaliè una sfida vinta. Non era semplice portare sui media un tema complesso come il riciclo dei rifiuti prodotti dagli elettrodomestici. Se ci siamo riusciti è anche merito di un cliente come Ecodom che ha creduto nella nostra idea creativa e ci ha seguiti in un percorso di comunicazione inedito per il Consorzio. Un insight originale e uno storytelling costruito su un mix di contenuti innovativi hanno decretato il successo di questo progetto”.
Il Team INC per “Garage Story”:Paola Canali (project leader), Elena Mastroieni, Valentina Lorenzoni, Rosanna Teta, Francesco Pippi.

Salva la tua birra – AssoBirra
“Salva la tua birra
– dichiara Pasquale De Palmasecondo noi, è una milestone nella comunicazione corporate in Italia, per il modo assolutamente inedito in cui insieme ad AssoBirra siamo riusciti a coinvolgere i consumatori per fare pressione sulle Istituzioni di fronte ad un nuovo aumento delle accise. Una campagna che ha parlato ai decisori in modo nuovo (e lo sta facendo ancora, perché la battaglia continua), coinvolgendo beer lovers famosi e consumatori in una petizione contro l’aumento delle accise sulla birra che in pochi mesi ha superato le 110.000 firme”.
Il Team INC per “Salva la tua birra”: Pasquale de Palma e Paolo Mattei (project leader), Laura Belviso, Rosanna Teta, Francesco Pippi, Matteo de Angelis, Simone Silvi.

INC – Istituto Nazionale per la comunicazione
Viale Regina Margherita, 290
00198 - Roma
Tel: (+39) 06 4416081
Fax: (+39) 06 44254385
segreteria@inc-comunicazione.it
P. IVA 01014351009