ITA | ENG 
 

30 SETTEMBRE 2014
SACLÁ SCEGLIE INC COME ADVISOR PER LE STRATEGIA DI PR E LE MEDIA RELATION

 

Comunicato stampa:

All’agenzia romana la gestione delle relazioni con i media di uno dei brand storici del panorama alimentare italiano.

Saclà, storica azienda alimentare delle conserve vegetali, sceglie INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione,  per la gestione delle PR, a conferma della forte expertise nel settore “food and drink” dell’agenzia guidata da Pasquale de Palma Saclà ha affidato ad INC la gestione delle relazioni con i media  per accompagnare la l’azienda in un percorso di posizionamento nel settore dell’alta gastronomia e dell’ ho.re.ca., in particolare attraverso il lancio della nuova linea di prodotti di alta qualità realizzati artigianalmente “Casa Saclà”.

“Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti da un brand cosi prestigioso del made in Italy alimentare. Saclà  ha deciso di puntare sulla nostra particolare expertise nel settore delle media relation nell’ambito food cogliendo alcune delle principali peculiarità del nostro modo di fare comunicazione: visione strategica che nasce dalla competenza, passione che nasce dalla creatività e risultati raggiunti grazie ad un grande committment.” dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC.

Consolidare lo sviluppo e la internazionalizzazione dell’azienda, ricorrendo a tecnologie e prodotti innovativi e migliorandoli costantemente per assicurare un vantaggio competitivo, questa è invece la visione strategica di Saclà, azienda nata  ad Asti nel 1939. E, come spesso accade nel nostro Paese, da un’idea imprenditoriale di una persona, Secondo Ercole detto “Pinin”, che con la moglie Piera ha l’intuizione di trasformare le verdure in più che il territorio astigiano produce, in un prodotto conservato da consumare in ogni momento dell’anno.

Ancora oggi Saclà è un’azienda familiare che, con tre generazioni di impegno, ha consentito la crescita di una filosofia aziendale che ha esaltato la miglior cultura e i prodotti tipi dell’arte culinaria italiana. La missione dell’azienda è oggi anticipare e soddisfare le esigenze del consumatore ed accrescere il valore del mercato, offrendo prodotti a base vegetale genuini, di alta qualità e contenuto di servizio nel rispetto della tradizione gastronomica italiana.

Saclà pioniera non solo nel campo della Ricerca & Sviluppo, ma anche in campo pubblicitario: è stata la prima azienda conserviera a comunicare e promuovere la sua immagine presso i consumatori. Chi non ricorda, negli anni ’60, il jingle televisivo del carosello, allegro e divertente, che recitava: “Olivolì, Olivolà, Olivolì, Olive Saclà!”.

 

INC – Istituto Nazionale per la comunicazione
Viale Regina Margherita, 290
00198 - Roma
Tel: (+39) 06 4416081
Fax: (+39) 06 44254385
segreteria@inc-comunicazione.it
P. IVA 01014351009