ITA | ENG 
 

03 MARZO 2015
INC ADVISOR PER LA COMUNICAZIONE DI ANICAV

 

Comunicato stampa:

ALL’ AGENZIA ROMANA LA GESTIONE DELLE RELAZIONI CON I  MEDIA DELLA PIU’ GRANDE ASSOCIAZIONE DI RAPPRESENTANZA DELLE IMPRESE DI TRASFORMAZIONE DI POMODORO AL MONDO 

Roma, 3 marzo 2015 – ANICAV, Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, ha scelto INC– Istituto Nazionale per la Comunicazione come Advisor per le attività di media relations e il supporto delle strategie di PR.

INC affiancherà ANICAV per garantire un costante flusso di comunicazione, offrendo dati, notizie e approfondimenti su tutto quanto concerne la sua attività nel settore di riferimento.

 ANICAV, con 110 aziende associate in 12 Regioni, è la più grande associazione di rappresentanza delle imprese di trasformazione di pomodoro al mondo. Rappresenta l’80% delle aziende italiane private del settore della trasformazione del pomodoro e la quasi totalità delle aziende di trasformazione dei legumi. Nel 2013, il fatturato dell’intero comparto produttivo delle conserve vegetali è stato di 6 miliardi, di cui oltre il 50% prodotto dalle aziende associate ad ANICAV. La forte caratterizzazione internazionale del comparto è confermata dal fatto che più del 50% delle produzioni è destinato al mercato delle esportazioni, sia verso l’Europa che verso gli Stati Uniti, il Giappone e l’Australia.
Siamo molti soddisfatti di essere stati scelti da ANICAV – dichiara Pasquale De Palma, presidente e CEO di INC – che ha colto alcune delle principali peculiarità del nostro modo di fare comunicazione: visione strategica che nasce dalla competenza, passione che nasce dalla creatività e risultati raggiunti grazie ad un grande committment”.
“L’anno dell’EXPO rafforza una tendenza già in atto
– prosegue De Palma – e cioè il fatto che c’è sempre più curiosità verso il mondo del cibo, la sua storia, le sue tradizioni, l’innovazione, la qualità e la sicurezza dietro i prodotti che finiscono ogni giorno sulle tavole di tutto il mondo. L’ingresso di ANICAV rafforza ulteriormente la forte expertise della nostra agenzia nel settore food&drink e ci darà l’opportunità di raccontare a media, influencers e opinion leader tutte le sfaccettature di un settore chiave del Made in Italy agroalimentare, ricco di tradizioni e con una forte vocazione all’export”.

INC – Istituto Nazionale per la comunicazione
Viale Regina Margherita, 290
00198 - Roma
Tel: (+39) 06 4416081
Fax: (+39) 06 44254385
segreteria@inc-comunicazione.it
P. IVA 01014351009